La necessità di distanziamento e le rigide regole igienico – sanitarie di questi ultimi mesi, hanno evidenziato l’esigenza di creare un’unità mobile di servizi igienico-sanitari, facilmente riposizionabile nella progettazione paesaggistica in ambito camping. Una soluzione estremamente flessibile, che non rinunci all’accuratezza nel design e che garantisca la sicurezza nella vacanza open air.

Grazie alla costante attività del team di Ricerca&Sviluppo, gli ingegneri Crippaconcept hanno messo a punto un’unità bagno completa, indipendente e mobile destinata a piazzole camping per tende, caravan, camper, e a spazi come spa e piscine, che necessitano di servizi singoli.

Uno spazio privato dotato di lavabo, wc, bidet, ampia cabina doccia e predisposizione per lavatrice/lavasciuga da posizionare direttamente in piazzola. Creata con componenti completamente riciclabili a fine ciclo vita, di facile installazione. A cui è sufficiente l’allaccio a impianto elettrico e idrico, senza la necessità di predisporre fondazioni o strutture murarie di supporto. L’unità servizi è rimovibile e non richiede consumo di suolo continuando a seguire il filone ecosostenibile che caratterizza la vacanza a contatto con la natura.

Questa unità amplia la rosa dei servizi che un camping può offrire, aggiungendo la possibilità per chi campeggia in tenda, camper o roulotte, di avere un servizio privato direttamente in piazzola. L’unità è molto ampia e rende agevole la gestione anche a persone con disabilità e a famiglie con i bambini, anche molto piccoli, a cui il settore glamping e camping è particolarmente attento.

Il prodotto – che è già stato testato in alcuni campeggi nell’estate 2020 – si è dimostrato un vero successo, molto apprezzato da chi ha deciso di usufruirne. Per questo motivo Crippaconcept ha deciso di puntare a un restyling e a migliorarne l’abitabilità e ampliarne la produzione su larga scala in tre diversi modelli (Easy, Lux e Twin).

La gamma Crippaconcept, composta di 16 modelli di mobile home e di 8 modelli di tende lodge, senza tener conto delle infinite personalizzazioni, pressoché totali, realizzabili in base alle esigenze della clientela, oggi si amplia a un nuovo progetto sinonimo di flessibilità e sicurezza: l’unità bagno indipendente.