Crippaconcept: partecipazioni e occasioni d’incontro

Nei prossimi mesi il calendario degli appuntamenti e degli incontri dedicati ai professionisti del settore della vacanza open air è fittissimo e Crippaconcept sarà presente anche grazie a collaborazioni di prestigio che daranno l’occasione di consolidare partnership e di presentare i nuovi prodotti anche su mercati d’Oltralpe.

 

11-12-13 Ottobre – TTG Rimini – Italia

www.ttgexpo.it

www.siaexpo.it

TTG – INOUT 2023 in questa edizione promuove l’innovazione e l’adozione di pratiche sostenibili nel settore, incoraggiando il dialogo tra professionisti e la creazione di prodotti e servizi che soddisfino le aspettative dei viaggiatori e le priorità ambientali e sociali. Comprende quattro diverse aree: SIA Hospitality Design, SUN Beach&Outdoor Style, Superfaces e la nuova Greenscape, che riuniscono l’intera filiera dell’ospitalità, comprese strutture ricettive, resort e aziende del turismo all’aperto.

In questa occasione Crippaconcept sarà presente con FAITA – Federcamping nell’area SIA Hospitality Design con una Country Lodge che verrà utilizzata come hospitality room per gli incontri delle giornate.

Il giorno 11 ottobre verrà organizzato un talk dalle ore 11:45-12:45 dal titolo:

Il Nuovo Volto del Camping: Design, Efficienza e Adattabilità

by Crippaconcept

[HALL B5, Open Air Arena]

Si approfondirà il tema della trasformazione e dell’evoluzione del mondo del camping in risposta alle esigenze ambientali e ai cambiamenti climatici. Verranno proposti i seguenti temi:

  • Crippaconcept Camping Design: l’importanza della pianificazione e della progettazione nell’ottica di sostenibilità e adattabilità.
  • Autovalutazione dell’Impatto Ambientale delle Mobile Home: gli strumenti e le metodologie per misurare l’impronta ecologica delle mobile home.
  • Applicazione Sistemi Fotovoltaici sui Tetti delle Mobile Home: come rendere le mobile home ancora più eco-sostenibili e energeticamente efficienti.
  • Resilienza dei Camping durante Eventi Meteo Severi: quali sono le strategie che possono essere implementate per aumentare la resilienza delle mobile home.
  • Long Term Rent e Vantaggi in Presenza di Mobile Home Performanti: benefici economici e ambientali delle mobile home performanti, con autovalutazione dell’impatto ambientale e all’efficienza energetica.

Alla conclusione del talk Il Nuovo Volto del Camping: Design, Efficienza e Adattabilità by Crippaconcept tutti gli operatori del settore saranno invitati da Crippaconcept presso lo stand FAITA [HALL B5, Stand FAITA] per un Light Lunch, poco prima dell’inizio del Convegno Nazionale Faita delle ore 14.00 [HALL B5, Open Air Arena]. Sarà un’opportunità perfetta per rilassarsi, e rilassarsi con un esclusivo live music a sorpresa.

Per richiedere accredito gratuito che permette l’ingresso alla manifestazione, qui.

 

19-20 Ottobre – ITHIC Roma – Italia

www.ithic.it

L’ITHIC, Italian Hospitality Investments Conference si svolgerà il 19 e il 20 ottobre presso l’Hotel Villa Pamphili a Roma. Questa conferenza funge da punto di incontro per esperti senior dei settori immobiliare e finanziario, insieme a leader dell’industria dell’ospitalità provenienti da quasi 10 paesi. Il focus principale è discutere ed esplorare nuovi sviluppi nel settore dell’ospitalità in Italia.

In questo contesto saranno presenti anche FAITA – Federcamping e Crippaconcept al suo fianco per discutere con la platea sul tema della valutazione ambientale delle mobile home.

 

7-9 Novembre – SETT Salone professionale delle attrezzature per l’ospitalità all’aria aperta – Francia

www.salonsett.com

Il SETT, il salone professionale delle attrezzature per l’ospitalità all’aria aperta, che si svolgerà a Montpellier, è dedicato alle aziende e ai professionisti del settore dell’ospitalità all’aperto. Molto conosciuto e apprezzato a livello europeo, offre una piattaforma per le aziende che forniscono attrezzature, servizi e soluzioni per scambi anche a scopo commerciale.

Crippaconcept sarà presente con uno stand in cui presenterà la FreedHome 2, modello già esposto durante la Milan Design Week in primavera.

 

14-15-16 Novembre – Congresso dei Campeggi Croati –  Croazia

https://www.camping.hr/it

Il congresso, organizzato dalla Croatian Camping Union (KUH), ovvero l’associazione croata dei campeggi, si è imposto come l’evento centrale per la raccolta e lo scambio di conoscenze ed esperienze, nonché per la formazione e l’incontro dei rappresentanti del settore del campeggio croato. Già da anni Crippaconcept partecipa in qualità di main sponsor e anche quest’anno non mancherà di supportare l’evento.

 

5-12 Dicembre – UNIVERSITÉS FNHPA

http://fnhpa-pro.fr/

La FNHPA – La FÉDÉRATION NATIONALE DE L’HÔTELLERIE DE PLEIN AIR francese tutti gli anni organizza un campus tra gli iscritti, che ha lo scopo di formare i partecipanti sui temi più importanti legati all’industria della vacanza all’aria aperta, in un contesto di assoluto relax e rilassatezza. Quest’anno come meta è stata scelta Guadalupa, isola meravigliosa che è dipartimento d’oltremare della Francia ed è situata nell’arcipelago delle Piccole Antille, nei Caraibi.

Marco Ruggiero del team Crippaconcept rappresenterà l’azienda al campus.

 

12 Gennaio – ADAC Camping Gala 2024

www.adac-camping.de

Anche quest’anno durante l’ADAC Camping Gala verranno premiate le strutture ricettive del settore open air che si sono distinte per i risultati raggiunti nelle seguenti categorie di interesse: sostenibilità e consapevolezza ambientale, innovazione e progresso, cambiamento demografico e accessibilità, prenotazioni su ADAC Camping. Crippaconcept che già da due anni accompagna l’associazione tedesca in questo evento così importante per il settore, sarà anche in questa edizione main sponsor e ha in serbo un nuovo premio e nuovi gadget per i partecipanti. Crippaconcept, in particolare, premierà la categoria Innovation. Maggiori info sull’edizione 2023 qui.

 

Oltre a questi appuntamenti il 2024 riserverà anche altre partecipazioni straordinarie che verranno svelate non appena confermate. All’impegno per mantenere vive le relazioni all’interno del settore si affianca, da sempre, quello per far conoscere e apprezzare la vacanza open air anche ad un pubblico più vasto che proseguirà anche nei prossimi mesi.