fAXUCvHo95I

Dal 9 all’11 ottobre 2019 CrippaConcept ha catturato l’attenzione degli operatori di settore e ha raccontato il bello della vacanza all’aria aperta attraverso un’esperienza spettacolare, che si è avvalsa della realtà aumentata e della tecnica del video mapping per presentare, per la prima volta, il glamour camping al pubblico del TTG Travel Experience.

Una collaborazione con IEG – Italian Exhibition Group, che ha portato la vacanza in campeggio all’interno della fiera TTG di Rimini – il più importante appuntamento italiano dedicato agli operatori del mondo del turismo – e lo ha fatto in grande stile: lo spazio CrippaConcept, è stato infatti in grado di trasportare virtualmente chi lo ha visitato in una mobile home trasmettendogli l’emozione di una vacanza all’interno di un glamour camping di alto livello posizionato in un contesto naturale unico, grazie a una sofisticata tecnologia che ricrea virtualmente ambientazioni, luci, colori e suoni come nella realtà.

Questo importante progetto, realizzato con successo, ha avuto lo scopo di avvicinare i più importanti buyer italiani e internazionali ai camping village partner dell’azienda, che hanno saputo interpretare i trend di evoluzione della vacanza open air.

Sergio Redaelli, Amministratore Delegato, spiega che “è nostro interesse aiutare il comparto a far emergere la ricchezza della proposta camping in Italia in termini di differenziazione dell’offerta di vacanza e della varietà dei target che il campeggio oggi è in grado di soddisfare, con servizi d’eccellenza, attrazioni, ma anche con l’attenzione al territorio sia in termini di valorizzazione culturale sia di sostenibilità ambientale. Imprese che diventano un valore per l’area geografica in cui sono insediate. Elementi che ancora vengono sottovalutati da chi pensa che sia “solo campeggio”.

 


Al TTG e SUN per raccontare il settore

 

I talk

La presenza innovativa di CrippaConcept al TTG di quest’anno si è inserita in un progetto più ampio di eventi, sia B2B che B2C, avviato in Piazza Castello durante l’ultima edizione della Milan Design Week, denominato “Nuovi Sogni”.

Anche dal punto di vista dell’incontro e dello scambio di competenze e informazioni sul settore, l’azienda che è sensibile alle tendenze future, ha organizzato all’interno del calendario degli eventi della fiera due momenti convegnistici che hanno riscosso un grandissimo successo e hanno raccolto sia sul palco che tra il pubblico, esponenti di spicco del settore della vacanza open air, tour operator e agenzie.

 


CrippaConcept Empowering the Glamour Camping Research

Le novità in tema di soluzioni abitative all’avanguardia per l’evoluzione del turismo Camping. Ricerca e Sviluppo nelle forme, nei materiali e nel Design Made in Italy, per offrire proposte uniche che promettono di stupire ancora.

I relatori
Sergio Redaelli – Titolare di CrippaConcept
Carlo Renieri – Head Designer della Crippa Concept
Roberto Perego – Architetto
Carlo Berizzi – Professore Associato di Progettazione Architettonica e Urbana, Università di Pavia

Ha moderato
Maurizio Di Maggio Conduttore radiofonico di Radio Monte Carlo

 


È solo campeggio, finchè non lo provi

L’eccellenza e le peculiarità del Glamping Made In Italy e presenta i suoi camping partner. Strutture connesse con la natura e la cultura del territorio che le ospita, che offrono un’esperienza di vacanza esclusiva anche grazie a servizi con standard di altissimo livello. Una vacanza premium per una nuova classe di turisti outdoor.

I relatori
Paolo Bertolini – Presidente Marina di Venezia S.p.A
Margherita Facchini – Amministratore Delegato Camping Village San Francesco
Alberto Granzotto – Titolare Villaggio Turistico Internazionale di Bibione, Ca’Pasquali Camping Village e Vela Blu Camping Village
Alessandro Sgaravatti – Direttore Generale e socio Union Lido
Loek VanDeLoo – Fondatore Vacanze col Cuore

Ha moderato
Maurizio Di Maggio
– Conduttore radiofonico di Radio Monte Carlo

 


 

Ringraziamo tutti i relatori che hanno partecipato ai nostri convegni trasmettendo la passione per il nostro settore, che quotidianamente li contraddistingue. Ringraziamo anche tutto il pubblico che si è dimostrato interessato ai temi che abbiamo proposto e tutti coloro che sono venuti a trovarci allo stand del TTG per vivere l’esperienza con il video mapping. Le novità non sono finite qui. Stay tuned!