Sono ben sette le novità di prodotto che arrederanno le più belle aree di glamour camping italiane ed europee nel 2020, presentate da CrippaConcept in una maxi area di 1000 mq al SUN Beach&Outdoor Style, FieraRimini dal 9 all’11 ottobre 2019.

Maxi Caravan e Lodge Tent tutte da scoprire, grazie alla modalità experience con cui è allestito da anni lo spazio riminese: è importante, infatti, per sperimentare la qualità e il comfort dei prodotti, entrarci, accomodarsi e respirare l’atmosfera del “fatto bene” tutto italiano, che CrippaConcept offre dal 1967.

Per tutte, l’imperativo è comfort design sia che si scelgano gli interni di una maxi caravan, sia che si opti per un’esperienza in tenda safari. Non mancano la ricerca nelle linee e nei materiali e una particolare attenzione per la sostenibilità: tutti i modelli sono realizzati con materiali smembrabili, differenziabili e riciclabili a fine ciclo vita.

Una filosofia che, grazie alla partnership con GROHE – leader mondiale in ambito idrosanitario – ha permesso di portare all’interno della maxi area in fiera, come promozione della cultura plastic free, un Water Bar in cui tutti gli ospiti CrippaConcept hanno potuto usufruire del GROHE Blue Home: l’innovativo sistema di filtrazione che eroga acqua filtrata e fresca naturale, frizzante e leggermente frizzante, eliminando il consumo delle bottiglie di plastica monouso. GROHE Blue Home è solo uno dei sistemi firmati GROHE che clienti e viaggiatori trovano in dotazione all’interno delle maxi caravan dell’azienda sia nelle aree cucina sia in bagno.

Ai partner di altissimo profilo si aggiungono inoltre Magniflex e LG Business Solutions con cui sono state sviluppati e realizzari nuovi progetti con design e dotazioni ad alta tecnologia per garantire al turista open air, fruitore delle unità abitative CrippaConcept, la certezza di godere di un ambiente domestico 4.0 senza precedenti, per una vacanza davvero indimenticabile.

 


LE PROPOSTE CRIPPACONCEPT PER IL 2020



MOBILE HOME/MAXI CARAVAN

Tornano MEDITERRANEA e QUEENSLANDER – che sono state protagoniste assolute lo scorso anno. Per la mobile home MEDITERRANEA, si conferma l’allestimento con cui è nata: interni ispirati alle più belle coste mediterranee delle quali riprende i colori e i materiali. Un impatto estetico che richiama le vacanze lussuose in riva al mare.

Per il 2020, cambia pelle, invece, QUEENSLANDER che si avvicina ancora di più al mood yacht con nuovi allestimenti sia interni che esterni. Per entrambi, invece, una superficie abitabile più ampia: si passa dai 8,60 x 4,00 mt ai 10,20 x4,30 mt.

Si affiancano a queste, una nuova collection di tre mobile home all’avanguardia sia dal punto di vista tecnologico che architettonico: la collezione MIRAGE.

Un’unità abitativa dalle linee super essenziali ma dalle dotazioni interne impeccabili, declinata in tre mood differenti: MIRAGE FOREST, dominata da uno styling verde sottobosco che richiama la natura del Lago di Garda, MIRAGE SEA e MIRAGE SAND, due varianti pensate per contesti marini e lacustri, richiamati dai colori dominanti gli interni: rispettivamente, blu carta da zucchero e beige giocato in più tonalità.

Tra le realizzazioni prende vita concretamente WONDERLAND.

Un progetto che ha un approccio profondamente innovativo per il mondo delle mobile home nato, dalla collaborazione con l’Università di Pavia e i suoi partner: il Dipartimento di Ingegneria Civile – Architettura e il Laboratorio AML. Un concept di mobile home tutto dedicato alla famiglia che è il principale target della vacanza outdoor, assieme ai gruppi. WONDERLAND è dotata delle più moderne tecnologie per la casa smart grazie all’impianto multimediale installato, ma non solo. La progettazione interna degli spazi è pensata come area ludico-ricreativa per una famiglia con bambini ma non dimentica gli adulti, con una esclusiva vasca idromassaggio in terrazza. Il suo impianto a doppia quota sfrutta lo spazio sotto la terrazza per creare un playground a tutti gli effetti. Un vero e proprio ecosistema di servizi che mette al centro la qualità della vacanza camping italiana per le famiglie di oggi e di domani. Un modulo innovativo declinabile anche in formula cluster.


LODGE TENT

Per quanto riguarda le tende safari, un netto passo avanti è testimoniato dalle new entry: Country Suite e Trend Lodge, che in fiera sono state accompagnate dalla proposta best seller Babe Lodge.

La prima lodge tent, Country Suite, è un omaggio alle tende africane in cui si alloggia durante i safari, con interni che hanno un appeal ricercato, celato dagli ampi tendaggi esterni più essenziali. È una soluzione con una metratura ampia – vera e propria suite, appunto – dotata di un letto king size e materassi Magniflex Regale con grande superficie bagno e spaziosa cabina armadio. Tutto l’arredamento è decisamente in stile classico contemporaneo e risponde a una domanda di sempre maggior lusso, di cui i viaggiatori open air sono alla ricerca.

Questa soluzione è disponibile anche in versione “family” con angolo cottura, zona living e camere da letto standard: versione che si chiama Country Lodge.

Per quanto riguarda il modello Trend, per il 2020 sono disponibili due versioni: Lodge, con area giorno, cucina e living – presente nella maxi area in fiera – ma anche in versione Suite con ampia camera da letto, grande bagno e cabina armadio. Entrambe le versioni Trend hanno un design minimalista ma molto curato, soprattutto nella scelta di creare boiserie e dettagli in legno naturale non trattato, per un look caldo e un po’ “wild” dedicato a chi vuole vivere un’esperienza di open air all’insegna della natura, dentro e fuori.

Anche le Lodge Tent sono state spinte sempre di più verso le dotazioni lusso: sono stati creati comodi vani cabina armadio, bagni spaziosi e confortevoli, aree notte da hotel cinque stelle, cucine attrezzate e dotate di tutti i comfort, ampie verande esterne – che ampliano la metratura vivibile e azzerano la distanza tra interno ed esterno senza soluzione di continuità.

 

> Scopri di più sul nuovo catalogo