Un nuovo progetto in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, chiude il nostro 2019 con un dialogo nuovo e interattivo con il pubblico mainstream.

Si tratta di Nuovi Sogni, una App pensata dagli studenti del Master in Digital Communications Specialist, nata per mettere in contatto diretto il Best of Glamour Camping in Italia, Croazia, Svizzera, Francia e Austria, con tutti i viaggiatori alla ricerca di una soluzione camping di alto profilo.

Per realizzare l’innovativa App abbiamo coinvolto l’Università in quanto, da sempre, riteniamo che la collaborazione con i giovani studenti, sia di fondamentale importanza per cogliere e anticipare le sfide di domani. A loro è stato fornito un brief che poneva l’obiettivo di creare uno strumento agile che potesse mettere in connessione le migliori strutture glamour camping, nostre clienti, con tutti coloro che desiderano trascorrere un’esperienza di vacanza all’aria aperta, e così è stato fatto.

Una prima idea di app è scaturita dai lavori dei ragazzi. Successivamente il progetto si è evoluto e concretizzato nell’attuale Nuovi Sogni, supportato in modo collaterale dal sito internet Nuovisogni.it, pensato e realizzato per fornire alle strutture gli strumenti per accedere facilmente al circuito e godere della visibilità che ne consegue.

La case history è stata presentata durante l’evento “Promuovere il Glamour Camping: progettare una app dalla teoria alla pratica” che si è svolto in Università Cattolica giovedì 14 novembre 2019, e che è stato l’occasione per premiare gli studenti del Master ideatori del miglior project e per discutere su come l’innovazione digitale può contribuire allo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane.

 

Sei una struttura?

> ISCRIVITI SU NUOVISOGNI.IT

 

Perché è rivoluzionaria la app “Nuovi Sogni”?

La App Nuovi Sogni è nata con lo scopo di consentire all’utente, attraverso le maxicaravan che progettiamo e produciamo, di conoscere un nuovo modo per connettersi con la natura in luoghi inaspettati, diventando così il mezzo con cui le persone possono scoprire i migliori camping d’Italia per le vacanze e non solo.

Nuovi Sogni sarà un ulteriore stimolo a uscire da ciò che si conosce per sperimentare la bellezza pura della vacanza nella natura e le esperienze distinte che i luoghi consentono a chiunque li visiti. Permetterà quindi un cambio di prospettiva. Ognuno dei nostri Camping partner verrà incluso per celebrarne le peculiarità, assicurandoci di presentarne tutti i servizi.

 

Le caratteristiche principali della app:

• La navigazione non è tradizionale. L’utente potrà scegliere le vacanze tra i mood proposti e in base alle strutture abitative CrippaConcept. Sarà quindi possibile trovare tutti i camping village che offrono Mobile Home e Lodge Tent firmate CrippaConcept.

• L’App Nuovi Sogni consentirà una “customer journey” basata sulla scelta della struttura abitativa in cui vivere l’esperienza della vacanza camping nella destinazione in cui è presente.

• Attraverso l’App Nuovi Sogni, i campeggi partner di CrippaConcept avranno la possibilità di presentare la propria struttura e i propri servizi al turismo, agli utenti di Nuovi Sogni.

Gli strumenti offerti dalla App Nuovi Sogni di CrippaConcept saranno aggiornati e sviluppati costantemente con lo scopo di generare un circolo virtuoso tra utenti e campeggi.

 

> SCARICA LA APP NUOVI SOGNI