Si è svolto all’inizio di dicembre il 15° Congresso dei Campeggi Croati tenutosi a Terme Tuhelj e organizzato dell’Unione Croata Campeggi (KUH), con il sostegno del Ministero del Turismo e del Croatian Tourism Board. Anche noi di Crippaconcept abbiamo partecipato in qualità di sponsor dell’evento.

Sergio Redaelli, CEO Crippaconcept, ha illustrato agli ospiti come l’azienda, pur avendo solide basi in Italia e mantenendo un design tutto Made in Italy, ha un sito produttivo in Croazia grazie al quale può rifornire in modo comodo e veloce i camping village del Paese. Inoltre, nonostante i due anni difficili, Crippaconcept non si è mai fermata e ha puntato costantemente sull’innovazione, realizzando opere importanti come SpazioCrippaconcept, lo showroom sito a Torre d’Isola (Pv) dove è possibile visionare i principali modelli di mobile home e lodge tent in produzione.

«Da oggi la mobile home si acquista con un approccio differente – ha spiegato Redaelli – vicino alla fabbrica e in un ambiente dove si possono scegliere i materiali con molta attenzione e cura, così da personalizzare sempre di più il prodotto». Per maggiori informazioni leggi qui.

La seconda innovazione che è stata presentata è frutto di un lavoro di due anni e si tratta della prima mobile home naturale, riciclata e riciclabile: Wonderland. Nasce da una ricerca sviluppata in collaborazione con l’Università di Pavia ed è perciò un prodotto con un’ampia documentazione scientifica a sostegno del risultato raggiunto. Un prodotto che rispetta completamente l’ambiente e che se viene inserito in un contesto naturale che rispetta la natura, permette di rendere la filiera della vacanza open air ancora più sostenibile. Per maggiori informazioni leggi qui.

«Ci auspichiamo veramente, con questo progetto – ha aggiunto Redaelli rivolgendosi agli ospiti in sala – di sviluppare sinergie con i campeggi perché nel settore dell’aria aperta sono loro i custodi dell’ambiente naturale, del paesaggio, e più riusciamo insieme a portare avanti questo concetto e più questo può diventare un valore aggiunto e potremo raggiungere nuovi obiettivi importanti».

Non è finita qui, il 2022 infatti si apre con due importanti eventi d’incontro in cui Crippaconcept invita alla partecipazione:

L’ADAC Camping Gala di cui Crippaconcept è il primo partner sponsor nella storia, che sarà pubblicamente accessibile in Live streaming a tutti gli spettatori interessati su https://www.adac-camping.de/gala-live il 14 gennaio alle ore 19.20. Per maggiori informazioni leggi qui.

La Milan Design Week, che si terrà dal 5 al 10 Aprile 2022 a Milano. La partecipazione ha lo scopo di promuovere tutto il settore nei confronti di un pubblico ampio ed eterogeneo.

Per rivedere l’intervento di Sergio Redaelli: