14 settembre 2020 – CrippaConcept, che è stata al fianco degli gli imprenditori del mondo camping anche durante il lockdown con numerose iniziative di promozione del settore, presenta a settembre il suo nuovo show-room open air di 5000 mq nella sede produttiva di Torre d’Isola.
CrippaConcept è un’azienda da sempre orientata all’innovazione e alla ricerca, che non si è mai fermata, neanche in quest’anno così particolare. Durante il lockdown, infatti, anche se gli stabilimenti sono rimasti chiusi come da dpcm, numerose sono state le iniziative poste in essere a supporto del settore e importanti sono i progetti su cui ci si è focalizzati, nati anche a seguito di profonde riflessioni sulla situazione contingente. In particolare è stata presa la decisione di non partecipare agli eventi fieristici 2020.
«La Milano Design Week e la Biennale, a cui avevamo dato la nostra adesione – spiega Sergio Redaelli – sono state posticipate al 2021. Diversamente, SUN 2020 è stato confermato, ma noi abbiamo deciso di non partecipare con le modalità delle edizioni passate. Le condizioni del contesto giocano un ruolo enorme nel successo degli eventi, e questo 2020 è un anno in cui l’aspetto dominante è il cambiamento. Oltre ai prodotti stessi, quest’anno Crippaconcept ha usato l’intero settore open air come fonte di ispirazione in progetti specifici come Nuovisogni, ricerche e “talks”. La nostra visione per il 2020 era completamente innovativa: volevamo creare al SUN un’edizione ancora più coinvolgente, ma le condizioni attuali impongono rispetto e nuovi modelli di relazione, soluzioni creative e logistiche.»
Per questo motivo da aprile si è ritenuto di dover svolgere ruolo nel contribuire a cambiare stile di vita, di lavoro e di cultura, attraverso modalità mai prese in considerazione prima. In ordine di priorità, la salute e la sicurezza sono diventate una guida per nuovi progetti e interazioni. È stato quindi ampliato il quartier generale di Torre d’Isola per poter interagire con i clienti in modalità “socialize with care” invece che con il “social distancing”, da qui è nato il nuovo SpazioCrippaConcept.
«SpazioCrippaconcept è ispirato al Camping Village contemporaneo – prosegue Sergio Redaelli – è pensato come estensione delle nostre passate partecipazioni al SUN, che hanno sempre ricevuto una risposta positiva. Questo 2020 è diverso: “It’s just like that”. Lo stile di vita così come lo conoscevamo è stato scosso. È vero che “non c’è niente di meglio di un incontro dal vivo” (è umano incontrarsi e socializzare), ma oggi non abbiamo di fronte solo la sfida di dare priorità alle norme sanitarie, ma anche quella di creare migliori esperienze, rendendo ogni interazione più personale, più significativa e più curata. Oltre alle attività in modalità smart-working, abbiamo investito per creare uno spazio altamente funzionale, che ci consenta di esprimere al meglio i nostri prodotti, in modo più personale, più significativo, più curato e permanente nell’arco del tempo. Qui possiamo avere un rapporto con il cliente meno affrettato, con incontri all’aperto sicuri proprio come in un Camping Village. Uno spazio creativo a lato del nostro polo produttivo che possa ospitare tutti i nostri prodotti. Come marchio, l’ultima cosa che vogliamo essere è “classic”: Crippaconcept è sempre stato innovazione.»
SpazioCrippaconcept si svilupperà su un’area di 5.000 metri quadri. Il progetto, curato dallo studio dell’Architetto Roberto Perego con Simone Mazzucchielli di Crippaconcept – che hanno una lunga esperienza nel settore del design per il turismo open air – riproduce un glamping village, dove trovano spazio tutti i modelli della gamma di CrippaConcept, più un’area meeting con uffici commerciali e sala riunioni, in linea con le normative vigenti. Lo spazio ospita 12 mobile home tra le più innovative del mercato, ma il suo aspetto è destinato a mutare periodicamente. La visita potrà essere prenotata tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dal prossimo ottobre.
Presentazione virtuale dello SpazioCrippaConcept in anteprima LIVE su YouTube Venerdì, 25 Settembre alle ore 11:00. Unisciti al nostro LIVE virtuale!