Camping Village La Rocca con la nuova gamma Next Evo di Crippaconcept offre un’esperienza di lusso senza pari

Luogo incantevole ai piedi della Rocca di Bardolino (Vr) e pochi metri dal lungo lago, il Camping Village La Rocca rappresenta un’eccellenza nel settore della vacanza all’aria aperta per la costante ricerca nell’innovazione della ricettività e per la volontà di salvaguardare e mantenere il territorio il più naturale possibile. La Dott.ssa Orsola Rizzardi, Amministratore Delegato della struttura ricettiva, nella sua recente partecipazione al convegno Open Air Design Vision che abbiamo organizzato nel contesto della Milan Design Week 2023, ha spiegato perfettamente la sua filosofia:
“La Rocca Camping Village rappresenta un unicum in Italia per la sua proposta Glamping che fonde natura, qualità dei servizi e accomodation a tutto comfort.[..], infatti, si è evoluta proprio in questa ottica, con un’attenzione per l’equilibrio fra patrimonio naturale e proposta turistica rivolta al cliente: nel tempo abbiamo potenziato i servizi come ristoranti, area benessere, galleria commerciale, aree comuni, mini club con grande attenzione e nel contempo abbiamo riqualificato gli spazi andando per sottrazione: abbiamo infatti diminuito il numero degli alloggi disponibili a favore di grande spazio personale garantito per ciascun ospite. Lo abbiamo fatto senza mai perdere di vista la sostenibilità delle riqualificazioni in atto: in termini di materiali – selezionati e grande qualità – e di tecnologie come la dotazione di pannelli fotovoltaici o il riciclo e trattamento delle acque della piscina per l’irrigazione del verde.” [intervento completo qui]

Questa attenzione ha portato a sperimentare e a cercare sempre nuove soluzioni abitative, fino ad arrivare, quest’anno, a un nuovissimo progetto in collaborazione il nostro dipartimento CCD Crippaconcept Camping Design per lo sviluppo di un vero e proprio masterplan, oltre che di mobile home realizzate in esclusiva per la struttura ricettiva.

 

TOP DUE la Next Evo speciale composta da due super suite

Si tratta della novità 2023 ed è rappresentata da una nuovissima area del camping, posizionata più alta rispetto al resto, che si è voluta lasciare verde e il più naturale possibile e nella quale si sono andati a collocare degli alloggi studiati nei minimi dettagli per essere in armonia con il contesto, che è eccezionale, e presenta anche una vista lago mozzafiato.

La nuova gamma Next Evo speciale La Rocca, rinominata TOP DUE dalla struttura ricettiva, è stata progettata con l’obiettivo di offrire un’esperienza di camping di lusso senza pari. Queste mobile home rappresentano un’innovazione rivoluzionaria nel design degli spazi, in quanto sono state suddivise in due unità separate per garantire la massima privacy e comfort ai suoi ospiti.

La prima unità comprende una cucina, un bagno e una camera doppia, mentre la seconda è costituita da una suite con un bagno king size. Questa divisione permette di utilizzare la mobile home in modo condiviso tra coppie di amici o famiglie, consentendo allo stesso tempo di avere una propria area privata.

La Next Evo speciale LaRocca, è stata realizzata con attenzione alla scelta dei materiali, con l’obiettivo di conferire un aspetto raffinato e lussuoso agli interni. Gli esterni sono stati realizzati con materiali naturali, come il sughero e il fibrocemento, in modo da garantire una perfetta performance termica e un’elevata insonorizzazione.

Il sughero utilizzato su tutti i lati della mobile home, inoltre, garantisce una perfetta mitigazione ambientale delle strutture, conferendo un alto livello di sostenibilità al progetto.

Inoltre, la mobile home dispone di una veranda comune, che può essere utilizzata liberamente dagli ospiti. Questo spazio all’aperto è ideale per trascorrere piacevoli serate in compagnia, godendo della vista panoramica del camping.

In sintesi, la nuova gamma Next Evo speciale La Rocca è la soluzione perfetta per chi cerca un’esperienza di camping di lusso, con spazi raffinati e confortevoli, e materiali di alta qualità per garantire un’ottima performance termica e acustica, insieme ad una forte attenzione alla sostenibilità ambientale.

Inoltre l’impatto estetico è davvero importante e rende l’ambiente unico.

La vista, il contesto, la presenza della piscina privata sulla veranda, creano un’atmosfera di altissimo livello e adatta a chi vuole sentirsi immerso nella natura ma con classe.

“Oggi La Rocca Camping Village – chiude la dott.ssa Rizzardi – offre davvero una formula unica per chi trascorre le vacanze in chiave Glamping perché tutto è pensato perché la natura resti grande (e rispettata) protagonista”.

Sicuramente il processo di studio che sta alla base per la ricerca dei materiali e per il design delle soluzioni abitative è fondamentale perché questo avvenga ed è principale obiettivo di CCD Crippaconcept Camping Design.