Anche quest’anno è in arrivo l’evento più importante a livello internazionale su suolo milanese. Si tratta della Milan Design Week, che con il Salone Internazionale del Mobile e il Fuorisalone richiama nel capoluogo lombardo per una settimana, dal 9 al 14 Aprile, appassionati di design da tutto il mondo. Quest’anno anche noi di CrippaConcept saremo presenti in grande stile, per raccontare il presente e il futuro del nostro settore con workshop e appuntamenti, ma soprattutto per far sognare la vacanza glamping attraverso le nostre creazioni, che verranno posizionate in un luogo di grande prestigio: di fronte al Castello Sforzesco all’interno dello spazio di DDN PHUTURA.

Nuovi Sogni è il concept su cui si basa la nostra presenza al Fuorisalone che ci vedrà presentare due masterpiece del nostro catalogo: la mobile home Queenslander, firmata dall’Architetto milanese Luca Colombo, e A-Luxury Lodge, la nostra più famosa lodge tent a due piani a forma di grande A, firmata dall’Architetto Roberto Perego. La settimana verrà arricchita con due workshop, uno dedicato alla progettazione e ai materiali, e l’altro invece darà spazio al Design della vacanza Glamping Made in Italy.

Una “prima volta” mai vissuta da Milano durante la settimana dedicata al design con un presupposto importante: quello che è in mostra non è un esercizio di design fine a sé stesso, non è puro stile, ma si tratta di strutture abitative di successo, già presenti in molti villaggi e campeggi italiani e croati.  Così, i visitatori della Milan Design Week, che nel 2018 si stima siano stati 500mila, potranno conoscere un modo di fare vacanza alternativo, dedicato a coppie e famiglie, che offre un’esperienza di vita all’aria aperta che non rinuncia al comfort, allo stile e ai servizi a cinque stelle, adatti anche ai più esigenti.

Nuovi Sogni è anche un percorso che permette una riflessione sul presente e sulle potenzialità future del design, dell’architettura e della progettazione paesaggistica nell’ambito del turismo outdoor e proprio per questo motivo, a dare un contributo significativo in questa esperienza, abbiamo voluto i partner che ogni giorno lavorano al nostro fianco per fare sistema nel settore outdoor. Questi interverranno durante i due momenti di incontro previsti per il giovedì e il venerdì alle ore 15.00 presso una delle “serre” che verranno realizzate da DDN PHUTURA proprio dove si trovavano, fino a qualche anno fa, gli ExpoGate.

 


CrippaConcept vi invita a scoprire

Nuovi Sogni: Glamping nel cuore di Milano,
all’ombra del Castello Sforzesco


Special meetings:

IL GLAMPING ATTRAVERSO DESIGN E MATERIALI
Incontro con gli architetti Luca Colombo e Roberto Perego

11 aprile – ore 15:00-16:00

 

GLAMPING MADE IN ITALY
Le imprese e la ricerca raccontano il Design della vacanza Glamping

12 aprile – ore 15:00-17.00

 


Per scaricare il comunicato ufficiale e la cartella stampa dell’evento, clicca qui.

Siete tutti invitati!