1 luglio 2020 – Dieci giorni per vivere l’esperienza diretta del glamour camping Made in Italy e scoprire tre territori italiani, tra i più amati a livello internazionale. È questa l’esperienza che il famoso dj di Radio Montecarlo, Maurizio Di Maggio vivrà e racconterà al suo pubblico nelle prossime settimane con la collaborazione di CrippaConcept.
“Nomade nello spirito, stanziale il meno possibile” con queste parole si presenta Maurizio Di Maggio sul suo profilo Instagram. Essenziali ma di grande effetto. Non deve essere stato facile raccontare in poche parole una vita ricca di esperienze nel mondo del giornalismo e dell’entertainment. Di Maggio infatti, con la sua voce inconfondibile che accompagna da diversi anni gli ascoltatori di Radio Montecarlo, ha costellato la sua biografia di esperienze lavorative davvero entusiasmanti, ma soprattutto di viaggi. Che sono la sua passione e con gli anni sono diventati anche il fulcro del suo lavoro. Diverse sono infatti le rubriche che lo vedono protagonista e che hanno come focus il racconto diretto dei suoi itinerari su radio e social e che, da quest’anno, vedranno entrare il glamour camping Made in Italy in questa narrazione.
Dopo aver conosciuto il mondo della vacanza open air in occasione della Milan Design Week e del SUN/TTG 2019 grazie alla collaborazione con la nostra azienda, che ha richiesto le sue competenze e la sua professionalità per moderare conferenze di grande successo sul tema, è infatti giunta l’ora per Maurizio Di Maggio di sperimentare in prima persona cosa vuol dire vivere in una mobile home all’interno di un camping village italiano. E lo farà in modo itinerante, proprio come è nella sua passione. Dieci giorni e otto campeggi saranno lo scenario su cui si muoverà e che gli permetteranno di vivere e raccontare quella che è la vacanza en plein air 2020, quali sono le norme e i protocolli che vengono applicati, quali sono le attenzioni di cui gli ospiti possono godere. Il tutto inserito in un suo progetto più ampio dedicato al nostro Paese, in questo anno così particolare e che sta facendo ancora i conti con il COVID-19.
Toscana, Veneto e Lago di Garda: territorio e hospitality
I dieci giorni alla scoperta del “The Best” dell’hospitality open-air, dal 3 al 12 luglio, partiranno dalla Maremma in Toscana, uno dei territori più amati per il mare limpido, i panorami mozzafiato e le sue cittadine caratteristiche come Castiglione della Pescaia con le sue viuzze arroccate o Marina di Grosseto, meta ideale per le cene a base di pesce. Qui il Camping Baia Azzurra e il Camping Cielo Verde faranno da “apripista”. Il viaggio proseguirà verso Pistoia, nominata Capitale Italiana della Cultura 2017, una delle città più belle della regione. Non molto lontano sorge il Camping Barco Reale che chiuderà l’esperienza toscana.
Seconda tappa sarà Cavallino-Treporti, località del Veneto a pochissimi chilometri da Venezia, molto amata dai turisti del nord Europa, ma poco conosciuta dagli italiani. Qui si trovano i camping più grandi e all’avanguardia della nostra penisola e qui Maurizio Di Maggio avrà l’occasione di vivere tre diverse esperienze di vacanza: al Ca’ Pasquali Village, al’Unionlido e al Marina di Venezia Camping Village.
A chiudere il tour dedicato al glamour camping made in Italy sarà il meraviglioso Lago di Garda, con la sua acqua limpida e i suoi differenti scenari che vedono rispecchiarsi nelle sue acque castelli e montagne. Qui i campeggi che ospiteranno Di Maggio saranno due, a rappresentanza della ricettività open air premium sia del lato bresciano con il Fornella Camping, che del lato veronese con La Rocca Camping Village.
Un programma veramente fitto che siamo sicuri non deluderà né Maurizio né i suoi ascoltatori, che avranno la possibilità di scoprire questa forma di ricettività che quest’anno viene identificata dai principali quotidiani e dalle ricerche in tema turismo, come la migliore in ottica di distanziamento e sicurezza, in quanto garantisce ampi spazi, immersione nella natura, strutture abitative a uso esclusivo e massima organizzazione dei servizi, che permettono anche alle famiglie con bambini di vivere in serenità le vacanze estive 2020.
Dove e come seguire In viaggio con Di Maggio
Per seguire l’intero itinerario di Maurizio Di Maggio che partirà dall’Isola d’Elba e che dal 3 luglio sarà focalizzato sull’esperienza in glamour camping con CrippaConcept, sono diversi i media su cui vi suggeriamo di sintonizzarvi.
Sicuramente sulla sua pagina Facebook e su Instagram dove quotidianamente alle ore 19.50 i follower verranno aggiornati con video IGTV che verranno ripresi nelle pagine social di @crippaconcept e @nuovisogni.it
Dal 13 luglio dalle 20.00 alle 22.00 su Radio Montecarlo l’appuntamento è fisso, tutti i giorni con “In viaggio con Di Maggio”, mentre dal primo agosto lo troverete online sulla web radio RMC Voyage Voyage con interviste e testimonianze raccolte durante il tour d’Italia che siamo sicuri aiuterà la vacanza open air a farsi conoscere al pubblico mainstream. E allora è proprio il caso di dire… Stay tuned!