Crippaconcept presenta la vacanza open air attraverso i racconti delle social influencer: tra i protagonisti i “super class Camping” del nostro Paese.

Sono giovani, sono Young Families, sono influencer e con l’hashtag “#Crippaconceptglamping” racconteranno, per il terzo anno consecutivo, la vacanza open air nel progetto di influencer marketing promosso da Crippaconcept – Engineering Mobile Home and Lodge Tent for the Best Glamour Campings, azienda che si occupa della realizzazione di soluzioni abitative mobili di alta qualità che sono sinonimo di vacanza en plein air all’insegna del comfort, design Italiano ma anche della funzionalità e della sostenibilità ambientale.

Tra la primavera e l’estate 2022 le giovani content creator descriveranno a oltre 1,9 milioni di giovani follower complessivi, 16 tra i migliori camping village italiani, oltre al Lake Heyasi Resort primo nel suo genere in Italia realizzato all’interno del Bioparco Zoom a Torino. Saranno presentati i servizi, le bellezze territoriali e culturali, l’unicità di ciascuna location e delle accommodations che le ospiteranno. Le testimonianze social delle 16 top influencer possono essere seguite live sui rispettivi canali e sui profili ufficiali di @crippaconcept e @nuovisogni.it.

Con questa nuova campagna nazionale, Crippaconcept vuole raccontare le unicità della vacanza all’aria aperta contemporanea nel nostro territorio, anche agli occhi dei viaggiatori italiani, approfondendo le esperienze di open air lifestyle, summer fashion, food, family, cultura e arte.

“Il progetto #Crippaconceptglamping – spiega Sergio Redaelli CEO dell’azienda – aiuta lo sviluppo delle vacanze camping glamour presentando soluzioni sostenibili e  accommodations mobili di design, meno note ai cittadini italiani, con l’obiettivo di promuovere e di creare awareness su un segmento della ricettività come quello degli open air village che soffre ancora un po’ di pregiudizi e resistenze legati a concetti passati e che invece, oggi, è composto da strutture premium come gli open air village in cui si offre anche il glamping, il nuovo trend del momento.

Il nostro obiettivo è quello di valorizzare e promuovere una formula di vacanza nuova, di grande qualità, vissuta immersi nella natura, in strutture abitative mobili di alto livello con comfort pari a quelli di casa, che garantisce straordinari servizi all’ospite.”

La visione green dei camping village nel racconto delle influencer

Le influencer avranno l’occasione di sperimentare e raccontare come l’esperienza nei villaggi open-air si svolga nel pieno rispetto della natura e con una speciale attenzione alla sostenibilità dell’ambiente in cui le soluzioni ricettive sono collocate, ma sempre mantenendo un “tocco di lusso”. Cosicché se ci fosse ancora qualcuno che pensa che per stare a contatto con la natura bisogna rinunciare ai comfort, se ne ricrederà!

Adottando una visione smart green a tutto tondo, gli Open Air Village promuovono infatti il turismo verde, attraverso la scelta ecologica di operare, sia da parte dei gestori che dei propri clienti. Politiche di sostenibilità vengono perseguite per proteggere e conservare ecosistema e habitat naturali in cui sono dislocate le strutture, attraverso la riduzione al massimo dell’inquinamento e dell’impatto ambientale.

Alcune delle buone pratiche messe in atto sono: la riduzione del consumo di energia con l’installazione di pannelli fotovoltaici, l’impiego di veicoli elettrici e biciclette per gli spostamenti interni di staff e ospiti, il risparmio di acqua, lo smaltimento efficiente ed ecologico dei rifiuti, l’acquisto etico dei prodotti per i market, secondo stagionalità e tipicità locali, la progettazione di ampie aree per le accommodations mobili, al fine di assicurare sicurezza, privacy e tranquillità per ogni ospite.

Inoltre, dal punto di vista del vacanziero, mete di vacanze più vicine implicano minori distanze da percorrere per raggiungerle e si riducono significativamente i livelli di emissioni di CO2. Visitare una zona di interesse naturalistico o culturale esplorandola a piedi, in bicicletta o anche a cavallo, sono possibilità esperienziali dal forte orientamento green che attirano un numero di turisti sempre più crescente.

E l’Italia spicca per il numero più alto di location glamour camping con i maggiori riconoscimenti a livello Europeo per la qualità delle strutture ricettive ed eccellenza nei servizi all’ospite. ADAC Camping e Leading Camping of Europe lo confermano con le loro assegnazioni di Camping “Superplaz” e “Top class Campings” nel nostro Paese.

La risonanza social e gli effetti dell’attività

“La collaborazione con le influencer ci permetterà di dare risalto a ciò che è attualmente la vacanza open air sui social, con una promessa di oltre 1,9 milioni di user coinvolti, potenzialmente interessati all’esperienza della vacanza open air glamping in Italia, e 1 billion di impressions” – spiega Vanessa Redaelli Social Media Manager Crippaconcept.

Oltre a questo, l’iniziativa permette il consolidamento della collaborazione marketing tra Crippaconcept e i camping coinvolti, che contribuiscono alla realizzazione delle experience, mettendo a disposizione esperienze autentiche di alto valore e ricche di diversi servizi all’ospite in ampi spazi aperti a contatto della natura, oltre a tanto divertimento per grandi e piccoli, famiglie, coppie, amici e anche per i pet travellers.

La campagna #Crippaconceptglamping, sarà seguita da ulteriori iniziative già allo studio, per raccontare la vacanza Camping italiana e la sua bellezza, insieme a nuovisogni.it perché, come da main claim “if you live it, you love it”.

Join the conversation @crippaconcept