CrippaConcept in questi ultimi mesi ha iniziato un processo di comunicazione nuovo, nato dall’esigenza di raccontare l’azienda e il brand sia agli operatori del settore sia agli utenti finali, coloro che utilizzano le nostre case mobili e le lodge tent per le loro vacanze. In questo percorso di apertura e di storytelling abbiamo pensato di coinvolgere, in occasione del SUN di Rimini, una delle famiglie di blogger più conosciute e amate nella nostra penisola, Bambiniconlavaligia, che sono stati con noi nei giorni della fiera e hanno raccontato ai loro lettori le nostre novità. I risultati sono stati sorprendenti.
Chi sono Giulia e Fabio di Bambiniconlavaligia e perché li abbiamo scelti
La famiglia di Bambiniconlavaligia è composta da quattro persone, mamma Giulia, papà Fabio e i due figli Simone e Siria, presto in arrivo il terzo (congratulazioni!). Appassionati viaggiatori hanno trasformato il loro amore per i viaggi in un lavoro, con solide basi però, quelle della fotografia, del copywriting e del social media management, di cui sono esperti. In pochi anni il loro blog è cresciuto come anche i loro canali social che ad oggi contano un numero considerevole di follower.
Il blog genera più di 2.500.000 pagine viste in un anno con oltre 100.000 utenti unici al mese. I follower sui diversi social media sono più di 100.000, maggiormente distribuiti su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. [Facebook 66.642; Instagram più di 30mila; Youtube più di 2mila]. Sulle loro pagine raccontano le loro esperienze di viaggio, ma anche la loro vita quotidiana e rispondono alle numerose domande dei follower che quotidianamente chiedono consigli e si affidano a questa famiglia in cui molti si rispecchiano.
Non li abbiamo scelti solo per questo però. La famiglia di Bambiniconlavaligia infatti ci è piaciuta fin da subito perché già in passato aveva avuto esperienze di vacanza nelle nostre case mobili e nelle nostre tende. Le aveva già sperimentate, apprezzate e raccontate. Numerosi sono, infatti, i contenuti sulla loro pagina Facebook dedicati alle vacanze in campeggio. E tantissime le foto e i racconti di quella che è la vacanza perfetta per un nucleo familiare di quattro persone che cerca il comfort di casa anche all’interno di una struttura che offre servizi e tanta natura. Parecchie sono le nostre strutture abitative già raccontate.
Lo storytelling e l’apprezzamento degli utenti
Non sapevamo cosa aspettarci, ma ora che il SUN è terminato non possiamo che ritenerci molto soddisfatti di questa collaborazione che ci ha permesso di avere anche dei feedback diretti degli utenti sulle case e sulle tende raccontate.
Su Facebook
Su Instagram
In tantissimi stanno chiedendo informazioni sui campeggi dove poter trovare le nostre case e le tende in cui vivere una vacanza glamping con tutti i comfort, in un circolo virtuoso che coinvolgerà anche le strutture ricettive ma che parte dalla conoscenza del prodotto e delle sue caratteristiche, dell’azienda che ci sta dietro e che lavora per migliorare la permanenza delle famiglie durante il periodo di vacanza. Da Crippacampeggio che dal 1967 si evolve e propone costantemente innovazione nel settore.
Per ulteriori informazioni riguardo questa operazione o se, come campeggi, volete essere coinvolti per prossime attività, contattateci all’email info@crippacampeggio.it