Da oltre 50 anni il Baia Azzurra promuove la passione per le vacanze open air in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia: la Maremma Toscana.
Nei pressi di Castiglione della Pescaia, in Località Le Rocchette, direttamente sul mare caldo e limpido in provincia di Grosseto, sorge il Camping Village che sa sposare perfettamente tradizione e innovazione, grazie alla ricerca e alla realizzazione di nuove aree all’interno del villaggio in grado di offrire esperienze di altissimo livello.
La sua posizione tra il verde della Maremma, il blu del mare e il piccolo promontorio con la Rocca, rendono questo luogo di relax e divertimento perfettamente in simbiosi con il territorio circostante.
I servizi del camping village sono pensati per rendere la vacanza un’esperienza indimenticabile per tutte le tipologie di turisti: ogni anno il camping village si impegna a realizzare nuove aree e a rinnovare servizi e a dismettere materiali obsoleti, con l’obiettivo di aumentare il comfort degli ospiti e rendere sempre di più il villaggio “ad impatto zero”, perfettamente in linea con i valori che una vacanza open air promuove e in simbiosi con la natura circostante.
Le nuove accommodation del Baia Azzurra
Nell’estate 2024 due nuove tipologie di accommodation fanno il loro esordio nella struttura ricettiva: si tratta delle mobile home Special Edition di Crippaconcept che il Baia Azzurra ha chiamato Prestige e Fashion Plus. Le Special Edition sono edizioni customizzate in cui gli allestimenti interni ed esterni, i materiali e i layout vengono selezionati tra una vasta proposta di modelli a catalogo e abbinati secondo il gusto e le esigenze del cliente. Il camping village può infatti richiedere di adattare li layout standard alle proprie necessità, per veder realizzato un prodotto unico. Questa flessibilità è proprio uno dei maggiori punti di forza di Crippaconcept, che affianca anche al proprio ufficio tecnico un settore dedicato all’analisi e alla progettazione paesaggistica, per realizzare aree verdi all’interno dei camping village, studiate con lo scopo di valorizzare le caratteristiche peculiari del luogo e delle mobile home che vi vengono collocate in modo temporaneo. Per un prodotto totalmente “tailor made”, fatto su misura nei minimi dettagli.
Così è stato per Prestige e Fashion Plus, le nuove mobile home realizzate per il Baia Azzurra.
Prestige è un trilocale di 45 m2 dallo stile elegante e contemporaneo, con ampi spazi e un design moderno e dai colori del mare. É composta da: camera matrimoniale, camera con due letti singoli, spazioso bagno completo in ciascuna camera, accogliente soggiorno open space con cucina e divano letto estraibile. Climatizzazione C/F, lavastoviglie, TV.
Ingresso indipendente con grandi vetrate, veranda attrezzata con tavolo, sedie e poltroncine, giardino di dimensioni variabili con lettini prendisole. Può accogliere un massimo di 4 persone + 2
Fashion Plus è una soluzione sempre per 4 persone + 2 ma di 40 m2 composto da: camera matrimoniale con bagno dotato di WC, bidet e maxi-doccia; camera con due letti singoli e bagno privato dotato di WC e maxi-doccia; soggiorno/cucina open space con divano letto estraibile. Climatizzazione C/F, lavastoviglie, TV.
Ingresso indipendente con grandi vetrate, veranda attrezzata con tavolo e sedie, giardino di dimensioni variabili con lettini prendisole.
Qui il colore predominante è il verde che rende l’ambiente accogliente e rilassante.
Tutte le accommodation di Crippaconcept sono realizzate con un occhio di riguardo alla sostenibilità, infatti vengono selezionati materiali riciclati e riciclabili che rendono il prodotto in piena armonia con il contesto naturale in cui vengono collocate. Le mobile home, in particolar modo, essendo appunto mobili, non consumano suolo e alla fine del ciclo di vita possono essere spostate senza andare a perturbare l’ambiente in cui sono state collocate.
Inoltre il design degli interni di queste nuove mobile home è studiato per offrire agli ospiti un’esperienza di soggiorno che unisce il comfort alla raffinatezza dello stile italiano. Ogni dettaglio è stato selezionato per garantire un ‘esperienza piacevole sia da un punto di vista estetico che funzionale, rendendo il soggiorno al Baia Azzurra un vero piacere per la vacanza open air.
Per maggiori informazioni: baiaazzurra.it