Crippaconcept Goes on Safari: Glamping Beyond Its Commonplaces

Crippaconcept, annuncia un nuovo progetto di ospitalità all’aria aperta: si tratta della nuova area LAKE RESORT BEEKSE BERGEN in collaborazione con il grande parco tematico olandese BEEKSE BERGEN (GRUPPO LIBEMA), nel cuore del Brabante Settentrionale.

Una soluzione ricettiva dedicata a tutta la famiglia che di giorno vive le mille avventure create in mezzo alla natura, mentre la sera può godere dell’atmosfera selvaggia tra animali e vegetazione.

Crippaconcept presenta così una nuova declinazione del concetto di “glamour camping” fuori dai confini nazionali, a dimostrazione che il turismo open air è ricco di sfaccettature e incontra nuovi contesti grazie alla versatilità delle sue soluzioni abitative mobili. Se il post pandemia è stato la consacrazione definitiva del turismo all’aria aperta in Italia come meta vacanziera di nuova generazione, ne ha anche confermato la sua natura camaleontica di ibridazione, tanto con mete di ricettività classica quanto con luoghi alternativi alle mete più tradizionali di mare, lago e montagna.

Il parco Beekse Bergen si trova nei Paesi Bassi e offre agli ospiti una grande meta d’intrattenimento molto nota in tutto il Paese e nei confini adiacenti: un parco naturalistico con oltre 150 specie animali da osservare da vicino in modalità safari, un parco divertimenti, un parco acquatico e una grande area ricettiva, tutte in un’unica destinazione. È possibile visitare il Safaripark Beekse Bergen in auto, in barca, in bus o a piedi. Il grande parco di divertimenti e il parco acquatico (Speelland Beekse Bergen) accolgono i bambini che possono giocare mentre i genitori si godono la grande spiaggia sul lago. La grande area eventi (Hilvarenbeek Beekse Bergen) ospita alcuni degli appuntamenti musicali estivi più conosciuti del nord Europa, con star della musica mondiale. La nuova grande offerta di ricettività, per soggiornare sia in formula hotel (Safari Hotel) che in formula glamping (Safari Resort, Lake Resort).

LE ACCOMMODATION “ON THE LAKE” CREATE DA CRIPPACONCEPT

Per le esperienze di pernottamento open air è stato allestito il nuovo glamping Lake Resort Beekse Bergen, un habitat boschivo e lacustre ispirato dal Lake Victoria, il più grande lago africano sorgente del Nilo, attorno al quale sono state posizionate le nuove mobile home, create da Crippaconcept: le Forest Cabin e Lake View Cabin, con tutti i comfort della dimensione domestica e la libertà del soggiorno outdoor. Dove si può decidere se rilassarsi in riva al lago e fare un tuffo in piscina, dopo una giornata di esperienze con gli animali.

La Lake View Cabin è un’unità abitativa mobile indipendente di 34 mq affacciata sul lago dedicata ad ospitare 6 persone in 3 camere da letto. L’accommodation è immersa nel verde e affacciata su Lake Victoria ed è dotata di tutti i comfort: una cucina accessoriata con piano cottura, lavastoviglie, frigorifero, forno a microonde, macchina del caffè, utensili da cucina, un’area lounge con TV. Bagno completo con doccia. Una grande veranda arredata consente di godere in relax della vista lacustre. Per info > https://www.beeksebergen.nl/en/stay-the-night/accommodations/lake-view-cabin

La Forest Cabin è una soluzione mobile home indipendente di 34mq con tre camere da letto, un bagno completo, un appoggio cucina accessoriato (microonde, macchina del caffè, stoviglie, frigorifero) e area living con tv. Ospita fino a sei persone e è dotata di un’ampia veranda esterna circondata da alberi e completamente attrezzata. Questa soluzione abitativa è completamente circondata dalla natura ma ha il lago a pochi passi a piedi. Dotata di wi fi gratuito.

Per info > https://www.beeksebergen.nl/en/stay-the-night/accommodations/forest-cabin

Sergio Redaelli, CEO Crippaconcept, racconta il progetto: “Il favore che un’area come i Paesi Bassi ci ha accordato in una destinazione di queste dimensioni, ci sprona a continuare la nostra internazionalizzazione in Europa. Dal 2021, infatti, abbiamo una nuova sede commerciale ad Amsterdam che ci ha consentito di arrivare al pubblico locale, e nordeuropeo più in generale, che in questi anni ci ha conosciuto e provato facendo le vacanze in Italia. Il favore con cui siamo stati accolti va inquadrato in un mercato che parla di glamping e lo pratica da oltre quarant’anni, che lo vive sia in patria che fuori dai confini, quindi un elemento culturale molto radicato e molto apprezzato per trascorrere il tempo libero o lo smartworking in mezzo alla natura in compagnia di tutta la famiglia. Un’attitudine a vivere la natura che va di pari passo con scelte di vita sempre più sostenibili, in una nazione già estremamente sensibile alla mobilità meno impattante. Quindi come Crippaconcept – io credo – proporre soluzioni belle esteticamente e soprattutto sostenibili che aiutino a sviluppare nuove alternative turistiche senza consumo di suolo e senza cementificazione, è stato uno dei fattori che ci ha consentito – tra gli altri – di sviluppare questo progetto”