Helios

#LUMINOSITÀ

Un omaggio al sole e alle sensazioni di benessere che il suo calore trasmette. Eleganza, funzionalità si fondono con la luce naturale degli interni, mentre il grande patio esterno diventa un luogo perfetto per rilassarsi o condividere momenti di convivialità. Pensata per inserirsi armoniosamente nell’ambiente circostante, questa unità abitativa temporanea risponde alle esigenze di chi cerca una soluzione sostenibile e innovativa per l’ospitalità all’aria aperta.

La collaborazione fra Crippaconcept e lo studio Matteo Thun & Partners ha portato ad un miglioramento tecnologico del sistema produttivo. Grazie al cosiddetto “SISTEMA HELIOS” tutte le parti sono state razionalizzate in modo che sia minimizzato lo scarto di produzione, l’assemblaggio delle componenti risulti più pulito e ridotto il numero di punti di giuntura. In questo modo anche la lettura dello spazio è armoniosa e la realizzazione del prodotto finito più efficiente.

La pianta della mobile home è spaziosa e funzionale, richiama HELIOS 1020X440 l’estetica tripartita suggerita dalla visione dell’esterno, con cui dialoga attraverso grandi e piccole vetrate su tutte le pareti. L’ingresso è accessibile da tutte e tre le porte finestre scorrevoli che affacciano sul patio: quella centrale garantisce l’accesso alla zona open space composta da living più cucina, le finestre laterali alla sua destra e alla sua sinistra sono gli affacci sulla due camere da letto, ciascuna con bagno. HELIOS può accogliere fino a 5 ospiti, comodamente.


MOBILE HOME TOUR


HELIOS – 1020X440