CRIPPACONCEPT APRE IN FRANCIA

Avvia una nuova filiale commerciale oltralpe e annuncia un accordo con Sunêlia Vacances per lo sviluppo dei suoi camping village

L’azienda italiana CRIPPACAMPEGGIO, proprietaria del marchio Crippaconcept, principale realtà affermata nel design e nella produzione di mobile home e lodge tent per il settore del turismo all’aria aperta, annuncia l’apertura di una nuova filiale commerciale in Francia. 

Questa espansione rappresenta un ulteriore passo avanti importante nel piano di crescita europea dell’azienda, rispondendo alla crescente domanda di prodotti da campeggio e outdoor di alta qualità nel mercato francese. Un mercato che nel solo 2022, da aprile a settembre, ha raggiunto oltre 136 milioni di notti, superando del 7.5% il dato 2019, anno di riferimento preCovid (fonte Dossier de Presse 2023 FNHPA, Federazione francese dell’accoglienza Plein Air)

Inoltre, l’azienda annuncia un accordo commerciale con il prestigioso marchio di camping village europeo SUNÊLIA VACANCES. Questo accordo prevede il supporto ai camping affiliati Sunêlia nel loro percorso di sviluppo e rinnovamento delle unità abitative mobili, grazie all’expertise di Crippaconcept, con modelli innovativi dal design unico e raffinato.

“L’apertura di una filiale in Francia e l’accordo con Sunêlia Vacances sono passaggi significativi nella nostra strategia di espansione europea,” ha dichiarato Sergio Redaelli, CEO Crippaconcept. “Siamo entusiasti di poter supportare sempre meglio i nostri clienti francesi, garantendo così i nostri prodotti di alta qualità a un mercato sempre più ampio”.

La filiale francese è la terza all’estero, dopo Croazia e Olanda, e rappresenta un presidio importante di uno dei mercati più affermati nel settore open air. I clienti francesi avranno la possibilità di acquistare l’intera gamma di prodotti Crippaconcept, tutti progettati con l’attenzione alla qualità e alla sostenibilità che caratterizza l’azienda.

Crippacampeggio è molto nota per la sua gamma di prodotti innovativi e di alta qualità che comprendono mobile home, tende lodge e il network di ospitalità galleggiante Waterdream.it.

Con l’apertura di questa nuova filiale, guidata dal Country Manager Marco Ruggiero, con una consolidata esperienza manageriale in Italia e in Francia nel campo dell’accoglienza e della distribuzione alberghiera per il settore open air, e con l’accordo con il marchio Sunêlia  Vacances, Crippaconcept rafforza la sua presenza nel mercato sovranazionale, offrendo ai camping village in tutta Europa la sua visione e la sua gamma completa di prodotti pensati per migliorare l’esperienza della vacanza camping contemporanea.

nella foto, Marco Ruggiero