Next XXL

ECOLOGIA E DESIGN PER UNA NUOVA GENERAZIONE DI CASE MOBILI

Next è la linea di Case Mobili rivolta al futuro, proposta in tre differenti dimensioni – rispettivamente da 45, 31 e 23 mq – consente numerose combinazioni dei layout interni e personalizzazioni delle finiture: cucina e soggiorno dal design raffinato, pavimenti in parquet, bagni con sanitari in ceramica, divani in ecopelle, soppalco nella camera dei bambini, decorazioni personalizzabili delle pareti…


Il progetto iniziale scaturisce dall’idea di migliorare l’impatto architettonico delle case mobili, cercando di evitare l’effetto ripetitivo di intere schiere di casette tutte uguali. La ricerca dei designers si è focalizzata sulla fusione con l’ambiente naturale e la personalizzazione delle strutture: l’adozione di rivestimenti ecologici in facciata – tinteggiabile con semplice pittura muraria – consente di spezzare l’uniformità architettonica di ogni singola unità abitativa.

Il sapiente uso del colore nella parte non lignea permette qualsiasi variante si desideri: si possono personalizzare le strutture seguendo la brand image del campeggio, oppure si può optare per una scelta più naturale e mimetica con l’ambiente in cui le case andranno posizionate.

 


ZONA GIORNO


La zona giorno è caratterizzata da ambienti luminosi e raffinati grazie alla cura dei particolari e alla presenza di ampie porte-finestre con ante scorrevoli e finiture pregiate.

La cucina ad angolo è composta da 5 moduli bassi, di cui uno con cassettiera, e 5 pensili, una mensola e una barra porta mestoli. È completata da lavello monovasca con gocciolatoio, grande frigorifero e piano cottura a 4 fuochi con cappa aspirante. La cucina manifesta armonia tra funzionalità e design privilegiando il gusto per un arredo elegante e moderno, dove materiali e finiture hanno un ruolo di primo piano nello stile semplice e lineare.

Il soggiorno predilige un arredamento in stile minimal, elegante e geometrico, valorizzato dal lussuoso divano ad angolo in pelle ecologica. Lo spazio dedicato alla zona giorno appare ampio e accogliente, grazie anche alla presenza della pavimentazione in listoni flottanti in laminato.

 


ZONA NOTTE


Lo spazio dedicato alla camera matrimoniale rispecchia uno stile moderno, caratterizzato da finiture di pregio. La camera è composta da un letto (160×190 cm) dotato di una importante testata rivestita in pelle, armadio ad ante scorrevoli e 2 comodini. Notevole spazio è ricavato dai 2 pensili portaoggetti posizionati sopra la testata del letto.

La cameretta presenta una soluzione organizzata in modo pratico, sicuro e confortevole. È caratterizzata da un soppalco angolare che permette la disposizione di 2 letti di dimensioni 70×190 cm, 1 letto 110×200 cm, un armadio con ante scorrevoli e un pratico vano salvaspazio dotato di mensole. La scala che porta al soppalco funge da vano portaoggetti.

Il bagno è composto da lavabo di design ad appoggio su mobiletto in laminato, mensole ripiano, specchio e accessori, wc e bidet in ceramica e cabina doccia 90×90 cm.

 

 

La casa è composta da 2 moduli con 2 ruote ciascuno affiancati con 4 portatimoni. Una delle caratteristiche più importanti di questa struttura è l’altezza, infatti il lato del soggiorno e della cameretta hanno un altezza utile interna di 2,54 metri, quindi maggiore rispetto a quella della cucina e della camera matrimoniale che è pari a 2,15 metri. Tutto questo permette di avere maggiore spazio nei 2 locali, ottenendo il soppalco nella camera dei bambini e una zona giorno più ampia.

 


 

Caratteristiche tecniche
• Uso di nuovi materiali garantiti nel tempo
• Chassis di grande robustezza interamente in acciaio zincato sendzimir di tipo strutturale
• Ruote pneumatiche
• Sistema di livellamento incluso
• Possibilità di isolamento del pavimento mediante pannello monolitico metallico
• Pavimentazione in PVC a telo unico tipo professionale con alto strato di usura
• Pareti esterne ventilate di grande spessore da 76 a 90 mm
• Protezione dello strato coibente con vera barriera vapore traspirante applicata con le modalità delle vere costruzioni civili
• Ottimo isolamento termico globale
• Possibilità di rigenerare le case con molta facilità (limitare l’eccessivo consumismo e cambiamenti rapidi)

 


 

> NEXT GENERATION: TECH & COLORS (PDF)