L’obiettivo di CrippaConcept è aiutare i clienti a massimizzare il ritorno economico del proprio campeggio. In questi anni sono state molte le soluzioni che abbiamo creato: case mobili sempre più sostenibili, di design e lodge tent (anche aeree) a tutto comfort, per regalare una vacanza a cinque stelle immersi nella natura.

Oggi, siamo pronti per un nuovo salto in avanti: dopo molti mesi al lavoro con il nostro reparto Ricerca & Sviluppo abbiamo studiato una soluzione che aumenta il rendimento dell’area campeggio grazie ad una progettazione innovativa e case mobili mai viste prima. Abbiamo scelto un partner d’eccellenza come lo studio di architettura LEV-Arch di Luca Colombo che con il suo team ci ha supportati per concretizzare la nostra idea rivoluzionaria: aree progettate come cluster, quindi circoscritte ma aperte alla condivisione, caratterizzate da focus point tematici: area fitness, wellness&Spa, healty food, area giochi per i bimbi. Insomma piccoli paradisi dove coltivare la propria passione per il benessere, per la cucina e il mangiare sano oppure dove trascorrere ore di divertimento con i propri figli. A due passi dalla propria casa mobile, immersa in un’area dedicata.

I nostri clienti potranno far vivere ai loro ospiti un’esperienza da sogno senza che perdano lo spirito di aggregazione della vita all’aria aperta ma potendosi rilassare in una casa mobile CrippaConcept oppure facendo palestra o, ancora, una sauna circondati da un angolo di paradiso immerso nel verde.

Le mobile home protagoniste: Mediterranea e Queenslander [Zn30]

Le aree a tema sono progettate per essere abitate da due modelli innovativi di mobile home CrippaConcept: Mediterranea e Queenslander [Zn30]. Un concentrato di design, innovazione e Made in Italy. La prima casa mobile, Mediterranea, si ispira per gli interni alle case tipiche della fascia sud europea, a Ibiza come a Mykonos, con colori tenui sia per le pareti che per la pavimentazione, ad effetto ceramica. Tessuti di arredo e dettagli sono una combinazione di bianco, azzurro e blu. Lo spazio interno gode di vetrate molto ampie dove minimo è l’ingombro del telaio: interno ed esterno non hanno più confini. L’esterno di Mediterranea è rivestito in fibrocemento ecologico 3D, la cui sagoma è progettata in esclusiva per CrippaConcept: l’effetto finale è un aspetto sempre diverso dell’esterno perché le scanalature in 3D riflettono in maniera sempre diversa la luce del sole. Ma Mediterranea non è solo bella esteticamente, questa scelta materica – attentamente studiata come ogni particolare in questo progetto – assicura un isolamento termico ideale e riduce i consumi elettrici sia per raffrescamento che per riscaldamento. Che cosa significa? Aperture stagionali prolungate e minori costi per le utenze grazie alla scelta di materiali sostenibili e isolanti di altissima qualità.

In questa direzione va anche il tetto che sia in Mediterranea, sia in Queenslander [Zn30] presenta invece un giardino! Un tetto piantumato a Sedum, una particolare selezione di piante grasse che sono naturalmente un polmone idrico durante le piogge e rilasciano l’acqua immagazzinata più lentamente nel tempo, per garantire ridotti interventi di manutenzione.

Queenslander [Zn30] è la casa mobile dedicata a tutti i naviganti della terraferma. Richiama il design degli yacht più belli del mondo in navigazione tra Montecarlo, Saint Tropez, Portofino ma anche Miami. L’interno è ispirato alle sottocoperte più lussuose di tutti i mari. Lo dicono i dettagli: boiserie alle pareti, elementi metallici che richiamano le ringhiere dei ponti. E tessuti d’arredo in cotone ecrù naturale mescolato a tinte “bruciato”, per il massimo dello chic.

Per l’esterno torna l’effetto cangiante ma di lunghe doghe metalliche grazie ad una lega preziosa di zinco-rame-titanio e gli regala l’”effetto yacht”. Non è un vezzo ma è la scelta di un materiale funzionale sia all’estetica, sia all’equilibrio della temperatura interna: il rivestimento, combinato ad una camera di ventilazione, assicura anche agli ospiti di Queenslander [Zn30] un moderato uso di raffrescamento e riscaldamento e consumi ridotti di elettricità. Il tetto in Sedum, come dicevamo prima, completa il lavoro. Il design per noi è un valore, quindi, abbiamo scelto pannelli riflettenti per chiudere agli occhi dell’osservatore le ruote. In questo modo il pannello riflette il verde circostante e la casa sembra galleggiare nel verde.

CrippaConcept, quindi, con questo nuovo progetto fa un passo in avanti e da alleato ideale per le case mobili di design, sostenibili e Made in Italy oggi è primatista per la progettazione e arredo dello spazio glamping per l’imprenditore che è alla ricerca di un incremento economico e di prestigio del proprio campeggio.