CrippaConcept in questi ultimi mesi ha iniziato un processo di comunicazione nuovo, nato dall’esigenza di raccontare l’azienda e il brand sia agli operatori del settore sia agli utenti finali, coloro che utilizzano le nostre case mobili e le lodge tent per le loro vacanze.  In questo percorso di apertura e di storytelling abbiamo pensato di coinvolgere, in occasione del SUN di Rimini, una delle famiglie di blogger più conosciute e amate nella nostra penisola, Bambiniconlavaligia, che sono stati con noi nei giorni della fiera e hanno raccontato ai loro lettori le nostre novità. I risultati sono stati sorprendenti.

Chi sono Giulia e Fabio di Bambiniconlavaligia e perché li abbiamo scelti

La famiglia di Bambiniconlavaligia è composta da quattro persone, mamma Giulia, papà Fabio e i due figli Simone e Siria, presto in arrivo il terzo (congratulazioni!). Appassionati viaggiatori hanno trasformato il loro amore per i viaggi in un lavoro, con solide basi però, quelle della fotografia, del copywriting e del social media management, di cui sono esperti. In pochi anni il loro blog è cresciuto come anche i loro canali social che ad oggi contano un numero considerevole di follower.

Il blog genera più di 2.500.000 pagine viste in un anno con oltre 100.000 utenti unici al mese. I follower sui diversi social media sono più di 100.000, maggiormente distribuiti su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. [Facebook 66.642; Instagram più di 30mila; Youtube più di 2mila]. Sulle loro pagine raccontano le loro esperienze di viaggio, ma anche la loro vita quotidiana e rispondono alle numerose domande dei follower che quotidianamente chiedono consigli e si affidano a questa famiglia in cui molti si rispecchiano.

Non li abbiamo scelti solo per questo però. La famiglia di Bambiniconlavaligia infatti ci è piaciuta fin da subito perché già in passato aveva avuto esperienze di vacanza nelle nostre case mobili e nelle nostre tende. Le aveva già sperimentate, apprezzate e raccontate. Numerosi sono, infatti, i contenuti sulla loro pagina Facebook dedicati alle vacanze in campeggio. E tantissime le foto e i racconti di quella che è la vacanza perfetta per un nucleo familiare di quattro persone che cerca il comfort di casa anche all’interno di una struttura che offre servizi e tanta natura. Parecchie sono le nostre strutture abitative già raccontate.

Lo storytelling e l’apprezzamento degli utenti

Non sapevamo cosa aspettarci, ma ora che il SUN è terminato non possiamo che ritenerci molto soddisfatti di questa collaborazione che ci ha permesso di avere anche dei feedback diretti degli utenti sulle case e sulle tende raccontate.

Su Facebook

Su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Viva la Libertà, Viva. Vivere senza orologio in mano, vivere leggeri e liberi senza sovrastrutture, vivere semplicemente ma anche con qualche comodità (che non fanno mica poi tanto male), vivere all’aria aperta respirando a pieni polmoni, vivere di sogni e di voglia di vivere, vivere ogni attimo senza mai sprecare un respiro che forse è la cosa più importante da insegnare ai nostri bambini. Ieri abbiamo incontrato un’azienda che della libertà ha fatto un suo mood creando e pensando a delle soluzioni per vivere all’aria aperta una vacanza senza mai perdere di vista la bellezza e le comodità. Avete visto che belle che sono le case mobili e tende glamping di @crippaconcept ? Oggi continuiamo la scoperta di questa azienda perchè mi sa che vi è piaciuta un sacco. #ourcolorlife . . . #liveauthentic#travelawesome#bestintravel#weknowbecausewego#passionpassport#stayandwander#openmyworld#keepexploring#lookslikeafilm#liveoutdoors#earthfocus#travelcolorfully#discoverglobe#theglobewanderer#livethelittlethings#thatauthenticfeeling#ritrovailbello#instamamme#camping#mammasboom

Un post condiviso da Fabio&Giulia (@bambiniconlavaligia) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

E’ sempre stato uno dei miei sogni da piccolina vivere una vacanza in tenda e adesso che di piccolino c’è solo un bel pancino ho trasmesso questo desiderio ai miei figli. Quando l’ho vista ho subito pensato a loro, a quanto il senso di protezione, avventura e divertimento faccia parte del vivere una vacanza in questa tenda stupenda. Mi sa che proprio che la prossima estate una vacanzina in una tenda @crippaconcept ci sta tutta…ma psss non glielo dite! Venite con noi? 3…2…1 chi vorrebbe fare una vacanza in una tenda @crippaconcept? #ourcolorlife . . . #liveauthentic#travelawesome#bestintravel#weknowbecausewego#passionpassport#stayandwander#openmyworld#keepexploring#lookslikeafilm#liveoutdoors#earthfocus#travelcolorfully#discoverglobe#theglobewanderer#livethelittlethings#thatauthenticfeeling#ritrovailbello#instamamme#camping#mammasboom

Un post condiviso da Fabio&Giulia (@bambiniconlavaligia) in data:

In tantissimi stanno chiedendo informazioni sui campeggi dove poter trovare le nostre case e le tende in cui vivere una vacanza glamping con tutti i comfort, in un circolo virtuoso che coinvolgerà anche le strutture ricettive ma che parte dalla conoscenza del prodotto e delle sue caratteristiche, dell’azienda che ci sta dietro e che lavora per migliorare la permanenza delle famiglie durante il periodo di vacanza. Da Crippacampeggio che dal 1967 si evolve e propone costantemente innovazione nel settore.

Per ulteriori informazioni riguardo questa operazione o se, come campeggi, volete essere coinvolti per prossime attività, contattateci all’email info@crippacampeggio.it